About us
FLEXSYS è una startup innovativa di stampa 3d di Verona nata con l’obiettivo di sviluppare, brevettare e produrre manufatti, utensili e sistemi di movimentazione con particolare attenzione allo studio di materiali innovativi, sia plastici che metallici, e di lavorazioni innovative possibili grazie allo sfruttamento della manifattura additiva.
FLEXSYS attraverso tecnologie di prototipazione vuole migliorare e sviluppare prodotti personalizzati alle diverse esigenze dei clienti. In particolare le stampanti 3D intriducono una versatilità che permette lo sviluppo trasversale a diversi settori con una notevole riduzione dei costi di impianto, l’eliminazione quasi totale dei materiali di scarto e tempi di risposta molto più rapidi rispetto alle tradizionali tecniche di produzione.
FLEXSYS opera in particolare nel settore medicale, nel quale i soci dell’azienda hanno fatto diversi studi di fattibilità e collaborazioni prima di fondare l’azienda. Grazie anche ad una partnership con professionisti del settore protesico, entro il 2023 verrà prodotto e brevettato un macchinario per la realizzazione di plantari ortopedici con metodi di produzione innovativi attualmente non presenti sul mercato.
Alcuni dei
nostri clienti e collaboratori